Chi Siamo

La solidità di oltre 30 anni di attività.
Lavoriamo da più di 30 anni nei settori della stampa e della grafica. Grazie all’esperienza che abbiamo acquisito, ci siamo inseriti in un mercato sempre più esigente e in continua evoluzione, garantendo quella solidità, serietà e sicurezza indispensabili per rispondere a richieste sempre nuove e diversificate.

Seguiremo il progetto passo dopo passo.
Prenderemo in consegna le vostre idee ed elaboreremo le soluzioni più interessanti ed idonee per dare loro la forma più rappresentativa. Concretizzeremo l’essenza di ogni progetto, consegnando un prodotto stampato e rilegato in grado di soddisfare le vostre aspettative. Metteremo a disposizione un consulente personale che trasferirà ogni tipo di esigenza ai nostri tecnici senza trascurare nessun dettaglio.

Innovazione
Tecnologia d’avanguardia per una resa perfetta. L’aggiornamento tecnologico fa parte del nostro modo di operare. L’uso delle macchine più sofisticate efficaci e performanti ci permette di garantire un prodotto accurato e di massima qualità, con una resa cromatica perfetta della stampa.

La nostra storia

Pioppi Claire Bruno, al quale si deve la nascita e la crescita di Grafiche Pioppi, inizia il suo percorso nel mondo della stampa come apprendista operaio.

Dopo l’esperienza come apprendista, Pioppi Claire Bruno decide di dare vita ad un’attività propria e, insieme ad un socio, fonda Tipolito 2000.

Insieme alla moglie, Ivana Miselli, e grazie alla passione ormai consolidata per il mondo della stampa e delle arti grafiche – Pioppi Claire Bruno fonda Grafiche Pioppi.

Aver vissuto i notevoli cambiamenti avvenuti nel mondo della stampa – dalla tipografia a caratteri mobili, alla stampa offset e digitale dei giorni nostri – è sicuramente un valore aggiunto di Grafiche Pioppi.

I figli, Pier Paolo e Chiara, cresciuti respirando aria di stampa, entrano in azienda portando la loro visione moderna del mestiere.

Un impegno per la gestione forestale responsabile. Accanto ai concetti di solidità, serietà e soddisfazione del cliente, a guidare il nostro modo di lavorare c’è il valore del rispetto. Rispetto per la qualità della vita dei nostri dipendenti, rispetto per i fornitori, per le procedure di implementazione dei progetti e soprattutto rispetto ambientale. Il nostro impegno per un business responsabile si realizza attraverso l’utilizzo di materiali cellulosici provenienti da foreste gestite responsabilmente secondo rigorosi principi ambientali, economici e sociali, comprovato con la certificazione FSC® ottenuta nel 2009.

Grafiche Pioppi investe in nuove tecnologie ed entra nel settore della stampa di etichette in bobina e imballaggi flessibili: nasce Labeled Print.